Cesena: candidati PD al Consiglio Comunale

Candidati Consiglio Comunale Cesena 2014Il Partito Democratico di Cesena, dopo un’ampia consultazione all’interno dei propri Circoli Cittadini e del Gruppo Dirigente, ha compilato la lista dei candidati che scendono in lizza per la carica di Consigliere Comunale. Si tratta dei 24 cesenati, 12 donne e 12 uomini, che affiancheranno il percorso elettorale del sindaco uscente Paolo Lucchi, al suo secondo mandato, per le elezioni amministrative del 25 maggio prossimo.
La lista è il frutto di un percorso unitario e coeso che ha tenuto conto dell’esperienza e delle capacità di quanti si sono messi a disposizione per questa ulteriore sfida al servizio della città. Le sue fondamenta sono consolidate dalla continuità con il Gruppo consigliare uscente, dall’inserimento di figure che hanno potuto maturare esperienza all’interno dei consigli di quartiere, dalla selezione tra le migliori personalità scaturite dai Circoli cittadini del Pd, senza dimenticare la ricca realtà sociale della città. Dei consiglieri comunali eletti nel precedente mandato, sette su sedici hanno rinnovato la propria disponibilità alla candidatura.
Un particolare ringraziamento da parte del Partito Democratico è rivolto a tutti coloro che si sono impegnati in Consiglio Comunale nella legislatura che si conclude. Nove di essi, infatti, poichè hanno scelto di non ricandidarsi o perché giunti alla conclusione del proprio iter dopo due mandati non sono presenti nella lista. La lista del Partito Democratico di Cesena oltreché rispettare la parità di genere, presenta anche un forte ricambio generazionale. L’età media dei presenti è infatti di quarant’anni, esito di un attento equilibrio che ha portato ad una ampia rappresentanza sociale, espressa da esponenti del mondo del lavoro, delle professioni, dei servizi sociali e sanitari, e della scuola.
Noi, come candidatura ad espressione dei Giovani Democratici di Cesena, sosterremo Leonardo Biguzzi, giovane studente universitario di 26 anni.

Comments

comments

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.