We stand with Orlando

Manifestazione di solidarietàI Giovani Democratici di Cesena, colpiti dalle notizie che arrivano da Orlando in Florida, vogliono esprimere il proprio cordoglio agli Stati Uniti e alla comunità LGBT americana e mondiale per il triste attentato che purtroppo ha causato la morte di almeno 50 giovani, lasciandone feriti un numero ancora maggiore. Ancora una volta, come successe a Parigi, è stato colpito un luogo di ritrovo di molti ragazzi e ragazze, che rischiano di pagare il prezzo più alto di questa ondata d’odio.
Il folle gesto di aprire il fuoco in un locale è stato compiuto ovviamente per fanatismo e radicalismo religioso ma anche per odio omofobico: un odio alimentato da coloro che ogni giorno diffondono un clima di disprezzo e rifiuto nei confronti di una realtà diversa dalla propria. Abbiamo oggi una generazione di giovani da difendere dall’intolleranza e dalla paura.
Alla luce di quanto accaduto, la difesa dei diritti e delle libertà individuali si conferma una priorità decisiva e dopo l’importante passo in avanti in Italia rappresentato dal D.d.l. sulle Unioni Civili (che come GD consideriamo debba essere il primo passo verso il Matrimonio Egualitario) noi crediamo che sia arrivata l’ora, non più rimandabile, di approvare anche la legge sul contrasto all’omofobia, che giace ferma da tre anni in Senato.

Questo perché è anche attraverso la tutela dei più deboli e le campagne di sensibilizzazione volte alle giovani generazioni che possiamo contenere e in futuro eliminare episodi così drammatici.
In attesa che un giorno finalmente anche in Italia si raggiunga al più presto la piena uguaglianza ribadiamo la nostra vicinanza all’intera comunità di Orlando.

Comments

comments

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. E ci voleva tanto? Leggo solo ora da voi un giudizio politico, ma è così difficile accendere delle luci colorate nei comuni d’ Italia? Dire che se sei giovane e preghi hai grossi problemi. E quel padre non può essere accusato in u.s.a. di istigazione all odio?

  2. Pingback:Comunicato di solidarietà dei DG di Cesena - Arcigay "Alan Turing" Rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.