Sì lotta!

14980755_1328699650495207_4359113851154014849_nIl 4 Dicembre i cittadini avranno una straordinaria occasione: saranno chiamati a scegliere tra il Sì e il No alla riforma costituzionale.
Su questa riforma sono state dette molte cose, alcune vere, altre (molte) false e, in ogni caso, i toni sono stati esagerati ed eccessivi e le polemiche spesso nascondono livori che nulla hanno di politico.
Come orientarsi?

Noi Giovani Democratici abbiamo deciso di sostenere la battaglia per il Sì spinti da una convinzione ben precisa: questa riforma può e deve essere letta con gli occhi degli ultimi; perché crediamo che questa riforma stia pienamente nel solco della tradizione della sinistra riformista e perché siamo convinti che vada nella direzione di una maggiore qualità della nostra democrazia, altresi convinti che il dibattito sulla Costituzione non possa essere il campo nel quale risolvere beghe di posizionamento politico ma che debba essere un momento per confrontarsi sul Paese che si ha in mente.
Questo referendum sarà l’occasione per andare casa per casa, strada per strada per affermare con forza l’esistenza di una politica in grado di dare risposte a tutti i cittadini e non solo ai potenti o ai grandi gruppi di pressione.

Noi per questi principi siamo disposti a lottare. Perché crediamo che con questa riforma i cittadini potranno riscoprire la bellezza di una politica in grado di dare risposte, di proiettarsi nel futuro, di aggregare e di coinvolgere le tante competenze e capacità individuali.

Il Sì non è scontato: per questo #SiLotta.

Vai sul sito nazionale dei GD e scarica il materiale:
www.giovani-democratici.com/project/si-lotta

Comments

comments

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.