La prima volta non si scorda mai

Si sente dire un po’ ovunque che i giovani non si interessano più di cosa accade loro attorno, di discutere di politica, dei problemi del Paese e confrontare le proprie idee con quelle altrui. Nulla di più falso.
Ai giovani manca la possibilità, non la volontà di un confronto, manca un luogo fisico fatto di persone reali con cui discutere, perché viviamo in un mondo che ci ha abituato a discutere solo con noi stessi interrogandoci non più per mettere in dubbio, ma per confermare ciò che già ritenevamo giusto.
E allora questa è l’occasione giusta per dimostrare che al giovane importa in prima persona del suo futuro, e che basta dargli voce per sentire quante cose ha da dire.

Per questi motivi abbiamo deciso di organizzare “La prima volta non si scorda mai: orientarsi verso il 4 marzo”, un momento dedicato a chi si appresterà a votare per la prima volta ma anche a tutte le giovani generazioni che hanno già votato, un’occasione in cui confrontare liberamente le proprie idee con quelle di altri ragazzi e ragazze, per orientarsi assieme verso un voto consapevole.

Vi aspettiamo dunque, giovani di qualunque credo politico, lunedì 19 febbraio presso l’Ex Cafè (Ex-Macello, Via Mulini n°27 Cesena) alle ore 15:00, per discutere assieme di politica davanti ad un buon aperitivo.

Comments

comments

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.