Educazione alla Cittadinanza: una firma per il nostro futuro


Questa mattina, con le nostre firme, abbiamo contribuito alla proposta di legge di iniziativa popolare per introdurre l’ora di “Educazione alla Cittadinanza” come materia scolastica.

Siamo convinti che uno degli investimenti più utili che il nostro Paese possa fare sia quello sulle nuove generazioni, sul prezioso capitale umano che compone la nostra Nazione. Per noi il compito del scuola deve essere quello di formare dei “buoni cittadini”.

Per questo sosteniamo la campagna promossa dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per far apprendere ai cittadini di oggi e di domani principi di solidarietà ed uguaglianza universali mediante lo studio della nostra Costituzione, delle Istituzioni dello Stato Italiano e dell’Unione Europea, dei Diritti Umani ed anche all’educazione per il rispetto dell’ambiente e della legalità.

Una firma non costa nulla e tramite questa possiamo porre le basi per costruire le fondamenta di un futuro migliore, per questo invitiamo tutta la cittadinanza a farlo.

Nel nostro Comune per firmare basta recarsi, muniti del proprio documento di identità, presso lo Sportello Facile (lato ingresso Anagrafe del Comune), è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 13:15, e il giovedì pomeriggio con orario continuato fino alle ore 17:00.

Comments

comments

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.