Policy e informativa

Policy: Termini e condizioni di utilizzo dei canali social media della Federazione dei Giovani Democratici di Cesena

Utilizzando il sito internet www.gdcesena.it e i suoi relativi social network (Facebook, Twitter, Instagram, Google+, YouTube) si accettano i termini e le condizioni di utilizzo dei canali della Federazione dei Giovani Democratici di Cesena qui sotto elencati.

Chi e dove
La Federazione dei Giovani Democratici di Cesena utilizza i principali social media per comunicare attraverso la rete. I canali sono gestiti da volontari che fanno capo alla Federazione dei Giovani Democratici di Cesena.

Contenuti
I canali della Federazione dei Giovani Democratici di Cesena vengono utilizzati per informare sulle attività dell’organizzazione giovanile e per raccogliere commenti, richieste, domande, critiche e suggerimenti.
Commenti e post degli utenti, che dovrebbero sempre presentarsi con nome e cognome veri, rappresentano l’opinione dei singoli e non quella della Federazione dei Giovani Democratici di Cesena, che non può essere ritenuta responsabile della veridicità o meno di ciò che viene postato sui canali da terzi, entità giuridiche o naturali. Le regole circa i processi di moderazione vengono presentate nel relativo paragrafo.

Risposte
I canali della Federazione dei Giovani Democratici di Cesena siccome sono gestiti da volontari possono essere moderati 7 giorni su 7 (dal lunedì alla domenica), ed in un qualsiasi orario della giornata. Ogni richiesta viene monitorata e presa in carico. L’obiettivo è di rispondere ogni volta sia possibile. I tempi di risposta variano in base alla tipologia di richiesta; non tutto può essere risolto attraverso i canali social media, ma sarà fatto il possibile per indicare le soluzioni migliori.

Moderazione
Tutti hanno il diritto di intervenire ed esprimere la propria libera opinione. Nei canali social della Federazione dei Giovani Democratici di Cesena non è prevista alcuna moderazione preventiva. Tuttavia saranno rimossi commenti e post che violino le condizioni esposte in questa pagina.
In particolare questi canali non possono essere usati per pubblicare post e commenti che siano discriminatori o offensivi nei confronti di altri utenti, presenti o meno alla discussione, di enti, associazioni, aziende o di chi gestisce e modera i canali social, per nessuna ragione. Non saranno tollerati insulti, turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità personale, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza.
Verranno inoltre moderati: i commenti che risultano fuori argomento rispetto alla discussione di un determinato post (off topic); i commenti o i post che presentano dati sensibili; gli interventi inseriti ripetutamente; i commenti e i post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social; lo spam; inoltre verranno moderati e rimossi i messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l’obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
Per chi dovesse violare ripetutamente queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati, lo staff si riserva il diritto di usare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi e di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell’ordine preposte.

Privacy
Si ricorda che il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Facebook, Twitter, Instagram, Google+, YouTube).
I dati sensibili postati in commenti o post pubblici all’interno dei canali sui social media della Federazione dei Giovani Democratici di Cesena verranno rimossi (vedi sezione Moderazione). I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati spediti direttamente ai gestori dei canali saranno trattati nel rispetto delle leggi italiane sulla privacy

Informativa

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Le foto presenti su www.gdcesena.it e sui relativi social network (Facebook, Twitter, Instagram, Google+, YouTube) sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione possono segnalarlo alla redazione per la rimozione immediata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.